venerdì 20 aprile 2012

Pennelli Real techniques di Samantha Chapman

Immagine presa dal sito style.it
Le sorelle Pixiwoo sono due make up artist che hanno spopolato il web con i loro video su "You Tube". Samantha e Nicole sono inglesi e hanno pensato, seguendo una scia che ultimamente incontra molti favori, di aprire un canale "You Tube" e fare tutorial per aiutare le donne a desterggiarsi tra blush, pennelli, fondi, rossetti e highlighter. Le  Pixiwoo hanno uno stile versatile, camaleontico e sono molto precise nella spiegazione dei tutorial dove proprongono i look delle star ma anche degli stili più semplici e freschi, alla portata di tutte.
Dal successo del loro canale "You Tube" la decisione di una delle due, Samantha, di progettare una linea di pennelli professionali: la Real Techiniques. I pennelli della linea sono realizzati con un materiale high tech che li rende molto leggeri e facili da usare, le setole sono di taklon (fibre sintetiche e quindi cuertly free al 100%), sono morbidissime e permettono un'applicazione delle polveri sia leggera che ad alta definizione. Alle impugnature dei pennelli sono assegnati dei colori per facilitare la destinazione d'uso: giallo-dorato per la base, lilla-lavanda per gli occhi e fucsia per definire e completare il trucco.Le setole di taklon sono adatte al mineral make up ma anche ai prodotti liquidi e a quelli in crema, ogni esigenza di trucco è accontentata. Altro bonus per questi pennelli: sull'impugnatura c'è scritto il nome, ad esempio blush brush, un aiuto in più per identificarli subito e ottimizzare i tempi del trucco ;).
Io mi sono innamorata di questi "attrezzi" guardando i tutorial delle sorelle e, dopo qualche ricerca sul web, ho deciso di acquistarli dal sito inglese love-make-up (http://www.love-makeup.co.uk/real-techniques-m-64.html).
Dall'Inghilterra sono arrivati in poco meno di una settimana e mai acquisto fu più azzeccato! Sono pennelli morbidissimi e facili da usare, degli ottimi ausili per ottenere dei risultati impeccabili! Il prezzo di ogni pennello è poco più di 10 euro e come resa e manutenzione non hanno nulla da invidiare ai cugini più cari (ad esempio i pennelli Mac). Io li lavo con uno shampo delicato, quello per bebè, e li appoggio su un asciugamano; in una notte si asciugano. Le uniche piccole pecche che ho riscontrato sono la delicatezza del materiale con cui è fatta l'impugnatura, è un alluminio leggerissimo che si ammacca un po' se prende delle botte (ad esempio se vi cadono per terra) e la difficoltà di eliminare del tutto il colore del make up dalle setole, nonostante li lavi scrupolosamente.

Da sinistra: Powder Brush, morbidissimo pennellone, venduto singolarmente, per applicare la cipria in polvere. E' assolutamente delizioso, una coccola per il viso;). A seguire il set Core Collection formato da 4 pennelli: il pointed foundation brush, ideale per il correttore sia sotto agli occhi che sulle imperfezioni; il buffing brush perfetto per il fondotinta, sia il minerale che il liquido, permette un'applicazione precisa e naturale; contour brush per l'illuminante o per il contouring; detailer brush piccolo pennello adatto per un'applicazione precisa del rossetto.
Il blush brush
L'impugnatura larga alla base consente di tenere i pennelli in piedi


Le setole di taklon sono morbidissime e delicate sulla pelle, io oserei affermare che potrebbe nascere una nuova scienza del relax: la pennelloterapia. O.O :)

Ventaglio d'insieme

Vi lascio il link di uno dei miei tutorial preferiti, lo esegue Nicole e il trucco è ispirato a Penelope Cruz: http://tinyurl.com/bqwx7om


Buona visione! :)




2 commenti:

  1. oddio che sono belli! li vorrei proprio tantissimoo *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao Carol! I pennelli Real Tecniques oltre ad essere belli sono anche piacevoli da usare e ottimi per applicare il trucco!
    ;) Prendili se ne hai la possibilità! Non costano tantissimo ma sono fatti benissimo!!!

    RispondiElimina