mercoledì 31 ottobre 2012

Mai più senza: gli indispensabili


Scrivo questa pagina prendendo spunto da un video che ho visto su youtube. Quali sono i prodotti senza i quali non potrei più vivere? Certamente quest'espressione è un'esagerazione...vivrei lo stesso senza, con alcuni di essi, però, ho instaurato una vera e propria amicizia che mi aiuta a stare meglio e a prendermi cura di me stessa con soddisfazione.

Ho scelto alcuni (non tutti) prodotti che non mancano mai dentro l'armadietto del mio bagno e che ritengo eccellenti, per quanto riguarda formulazione ed efficacia.

Inizio con il Burro di Karitè della Flora:  uno di quei prodotti "coccola" che ho iniziato ad utilizzare quando ero in gravidanza, mi piaceva l'effetto glow che lasciava sulla pelle, l'assenza di odore (stop ai profumi troppo particolari durante l'attesa) e la sensazione di nutrimento profondo che lasciava sulla pelle .
Continuo ad usarlo perchè non esiste prodotto che euforizzi di più la mia pelle! Questo burro, di un color giallo margarina, è all'apparenza solido, al tatto granuloso: massaggiato sulle mani prima e sulla pelle poi, si scioglie diventando quasi un olio, ma, al contrario di questo, non unge, data la sua particolare affinità con la pelle, e non fa odore di rancido (come capita, invece, con l'olio di mandorle dolci). Dopo l'applicazione la pelle rimane molto liscia e morbida e, se si è costanti, le odiate smagliature se ne stanno alla larga perchè la pelle diventa molto elastica!
Io utilizzo il burro di Karitè della Flora perchè è puro al 100% , costa poco più di 17 euro (se lo uso tutti i giorni mi dura dai due ai tre mesi).


Altro prodotto indispensabile e versatile...l'acqua termale! La uso da diversi anni e, soprattutto d'estate, la porto sempre con me: mi rinfresca, mi tonifica, mi sveglia ed è anche un egregio aiuto per fissare il trucco! In viaggio e negli ambienti secchi una vaporizzata di acqua termale aiuta la pelle a rimanere idratata. La uso anche sul mio bimbo in caso di pelle arrossata o d'estate quando c'è molto caldo (la vacanza a Parigi di quest'estate è stata supportata da svariati litri di Avene). Trovo che sia ottima anche l'Eau de Beautè di Caudalie, un'acqua aromatizzata che dona un piacevole sollievo e frescura alla pelle: forse odora un po' di aromi per arrosto ma rimane comunque molto piacevole da vaporizzare.

Un prodotto che custodisco preziosamente, dono di mia sorella, è il blend di [Comfort Zone] della linea Tranquillity, uno dei prodotti migliori mai provati! La boccettina in questione racchiude una miscela di estratti e oli aromatici (tra cui arancia, vaniglia, cedro), dalle eccellenti proprietà aromaterapiche, e olio di jojoba, idratante e addolcente. 
E' un elisir odoroso studiato per favorire il buon umore e stimolare il relax fisico e mentale. Sembra un claim utopico ma su di me funziona, è uno di quei prodotti le cui promesse sono veritiere (ho provato anche il massaggio corpo con altri prodotti della linea Tranquillity e non posso che confermare quando godusiosa sia tutta la linea!).
Io utilizzo poche gocce di olio tranquillity su polsi e collo quando desidero rilassarmi, è ottimo per profumare la pelle ma anche per profumare l'acqua del bagno, l'ambiente, i capelli.... La boccettina di 50 ml costa più di 60 euro ma dura tantissimo, è un prodotto altamente concentrato e ne basta davvero poco (la confezione è dotata di un pratico contagocce). Complimenti al formulatore!

Un altro prodotto di cui non posso fare a meno è il gel d'aloe, una vera panacea per me! Questa meravigliosa sostanza gelatinosa ripara, cicatrizza, lenisce, rinfresca e chi più ne ha più ne metta! Ho utilizzato per anni, prima che cambiassero in peggio l'inci, quello della Bioearth. Adesso, grazie a un'amica che me l'ha regalato, ne uso uno di Amici per la pelle: è un gel integrale con il 99% di aloe, si assorbe in fretta e in tantissime occasioni ho chiesto aiuto a lui senza MAI rimanere delusa (l'unica cosa che mi piace meno è l'odore un po' "sudoriccio" che però è indice della purezza del gel!).


L'ultimo accessorio indispensabile per me è il pannetto in microfibra Assiamedica, e, nello specifico, il pocket panno: la versione small (15x15 cm) del Panno Micropeeling (25/30 cm). Da quando lo uso con costanza la mia pelle è realmente più pulita e compatta!! Quest'estate ho usato il Phisio Soft di Longema ma non ne sono rimasta pienamente soddisfatta: costa meno, è vero, la microfibra, però, si è rovinata prima rispetto a quanto dura quello di Assiamedica (piu di tre mesi). Il pocket panno costa 14,90 euro e nella confezione ci sono due pannetti.

(...a breve altri "indispensabili").


Buona fine d'Ottobre e, come dicono gli anziani qui, buona notte d'Aulin (Halloween)
:) ah ah ah! :)





9 commenti:

  1. anch'io adoro la comfort zone... mi piace tutto! ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaia! Comfort zone è un marchio di classe...! :)

    a presto ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale, se passi dal bio blog, c'è un piccolo regalino per te! Un bacio grande dalla Meg ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meg tesoro....grazie!!!!!
      Mi hai commosso ^.^

      Domani ci sentiamo con calma :)

      grazie grazie per aver pensato al mio blog, è un onore per me! Sei stata carinissima

      Elimina
  4. ciao, anche a me piacciono i burri la marca Flora dove si trova ? grazie carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla! :) Il burro FLora io lo compro al Naturasì, supermercato biologico che dovrebbe essere in tutte le città o quasi.
      Fammi sapere se lo trovi.
      Ciao e grazie

      Elimina
  5. nuova lettrice ! :) molto carino questo post ! anche io adoro l'acqua termale di avene ! è un prodotto ottimo a mio parere :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Miss! ;) Si l'acqua termale è un must have! (soprattutto d'estate).
    A presto ^.^ (auguri per il blog!)

    RispondiElimina
  7. Il gel d'aloe lo uso spesso d'estate , l'acqua termale é un must have , adoro il metodo di detersione con il panno:)

    Non ho provato nulla di Confort Zone...mi inspira un sacco:) Bella descrizione!

    RispondiElimina