martedì 13 novembre 2012

Al ballo di Natale con Dior

Le collezioni natalizie di make up non aspettano Dicembre e già in profumeria si scorgono magnifici gli espositori con palette scintillanti, smalti e rossetti dedicati alle festività più intense dell'anno. A celebrare il Natale, nel suo significato consumistico, un tripudio di oro e argento, rosso e prugna, colori caldi e texture fondenti arricchite da formule idratanti per prevenire i disagi del freddo. Il make up delle feste è lussuoso e non lascia spazio alla modestia, dai colori scelti al packaging...tutto inneggia a una femminilità che non deve passare inosservata e che, con l'ausilio del make up, diventa copiosa e molto intrigante.
Ogni anno le case cosmetiche ci propongono i look dedicati al periodo più scintillante dell'anno quasi sempre vestiti di oro e rosso, i due colori cardine del natale. Anche quest'anno l'opulenza dei rossi e il luccichio dell'oro entrano in tutte le collezioni: vediamo qualche esempio.


La pagina di oggi è dedicata a due prodotti della collezione Grand Bal Holiday 2012 di Dior: lo smalto Diorific 751 Marilyn e la palette occhi 524 Night Golds.
La collezione desidera rievocare il lusso dei balli che Cristhian Dior organizzava a Granville, località della Normandia dove lo stilista nacque nel 1905 e dove tutt'ora è conservato un magnifico museo a lui dedicato. I pezzi della Grand Bal sono confezionati con estrema eleganza, gli astucci in oro e i packaging retrò e preziosi racchiudono un immaginario d'altri tempi, un'eleganza forse ostentata ma mai volgare. Nella collezione troviamo una palette dorata, un piccolo scrigno che conserva due ombretti, uno color platino e uno color oro, due gloss e un eyeliner; quattro rossetti in varie declinazioni di rosso della linea Diorfic, nota per le sue texture morbide e molto idratanti; quattro smalti in veste rotonda e assolutamente deliziosa; due palette 5 colori nelle tonalità calde del bronzo, dll'oro e della terra; due paia di ciglia finte; un eyeliner dorato; due gloss, uno rosso e uno oro ed infine una cipria dorata in polvere libera. Oro e rosso i due colori conduttori di tutta la collezione e in un magnifico rosso magenta è lo smalto che vi presento: è stato chiamato Marilyn per evocare alla mente il rosso che solitamaente amava indossare la diva holliwoodyana.


Come potete vedere nelle foto, lo smalto è contenuto in una boccettina rotonda che fa venire in mente le palline che decorano l'albero di natale, il tappo è dorato e richiama la sfericità della bottiglina: trovo che sia assolutamente innovativo e delizioso, un packaging azzeccato!

Il pennellino è piccolo ma prende bene l'unghia non lasciando striatura alcuna e già ad una passata il colore è intenso e pieno. Marilyn è un rosso ciliegia, enfatizza il candore della pelle e rende le mani molto eleganti...si asciuga in fretta ed è molto lucido: nell'unghietta fotografata ho dato solo una passata di smalto e non ho applicato il top coat. Credo che sia un colore perfetto per le feste ma anche per altre occasioni e lo vedo benissimo in accoppiata al rossetto dello stesso colore (è nella collezione e ha lo stesso nome).

Un'altra meraviglia che vi presento è la palette a 5 colori, la Night Golds : e anche qui ho apprezzato la qualità delle polveri Dior...nonostante ci sia un colore un po' glitterato, l'oro, la polvere rimane compatta e non si perde....hanno una texture che definirei addirittura cremosa tanto è compatta e performante.

I 5 colori dall'alto a sinistra: un bianco-avorio, un oro intenso, un beige-nocciola, un rame chiaro e al centro un caffè scuro :)

Con la palette 5 colori è possibile creare look festosi e copiosi, grazie soprattutto alla presenza dell'oro, ma anche più naturali e soft grazie ai tre colori più neutri...il finish è satinato tranne per il color oro: questo sembra contenga foglie d'oro tanto è pigmentato.
Sono molto entusiasta di questa collezione, quando la qualità e l'innovazione sono così evidenti è un piacere acquistare!

Ehm...per questi due gioielli devo ringraziare una persona molto speciale che ha pensato bene di regalarmeli...il mio maritino!

:)

A presto con altre novità natalizie, nel frattempo vi lascio questa citazione che fa pensare molto:

"Non è oro tutto quello che luccica; ma bisognerebbe equamente aggiungere che neppure luccica tutto quel che è oro".
 
Friedrich Hebbel,Diari, 1835/63 (postumi 1885/87)

8 commenti:

  1. bellissima la palettina!!!non devo cedere=)un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  2. un abbraccio anche a te ;)
    si..la palette occhi è davvero bella!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Thank you very much!
    Follow your blog ;)
    See you soon.

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale, che meraviglia questa collezione natalizia, qualcosina ci scapperà, me lo sento! ^___^ un bacione immenso dalla tua Meg

    RispondiElimina
  6. già megguzza...è proprio bella!
    (ti è arrivata la mia mail)

    bacioni a te

    RispondiElimina
  7. ...bellissimi acquisti!!!...di questa collezione ho preso due smalti...non amo molto smalti e rossetti rossi...ma una volta provato quello rosso su un'unghia è stato subito amore!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao lu! Hai ragione lo smalto rosso è bellissimo!! Ti seguirò volentieri ;)

      Elimina