mercoledì 5 dicembre 2012

Illuminante Becca: benvenuto sole!

La giornata di oggi inizia con -2°, la natura è immobile nel ghiaccio ma le pennellate di azzurro e rosa nel cielo fanno presagire che un po' di sole verrà a scaldarci (!).  Il caffè e una giacca di lana morbida mi portano a vagare con la mente fra i ricordi di quest'estate...
E' da un po' che vorrei parlare di un prodotto, ne approfitto di questo momento, mentre ancora il piccolo dorme, e con un sorriso penso a quella meravigliosa giornata agostana che mi ha portato a percorrere, con mio marito che è la pazienza fatta persona, più di 5 chilometri fra le strade di una delle città più belle del mondo, Parigi. La ricerca di un negozietto che desideravo visitare è stata un'opportunità per gustare la Ville Lumiere da altri punti di vista, meno inflazionati, più vivaci e pittoreschi.


(dal sito www.planete-beaute.blogspot.com)

Al 254 di Rue du Faubourg Saint Honorè si nasconde un piccolo negozio con un'insegna un po' retrò decorata da due angeli che danzano: Les Anges ont la peau douce, pochi metri quadrati di pareti eteree, fiori freschi, tende blu e poltroncine di pelle bianca per offrire a chiunque lo voglia qualche momento di bellezza e relax. I servizi e i prodotti venduti hanno il marchio che da il nome al negozio, per quanto riguarda la beautè, invece, emergono meravigliosi gli espositori di un marchio poco conosciuto in Italia ma molto apprezzato dai professionisti del settore: mi riferisco al brand inglese Becca.
Ho scoperto questo marchio grazie ai tutorial di Lisa Eldrige e, curiosa sperimentatrice quale sono, ho puntato a uno dei prodotti must del beauty della Eldrige (sua maestà!): lo shimmering skin perfector, un illuminante a base d'acqua col fattore di protezione 25.
La mia pelle mista non mi ha mai invogliato ad utilizzare gli illuminanti, se non quelli in polvere che pensavo essere più asciutti e discreti. Lo skin perfector di Becca appartiene a una sfera di cosmetici che definirei "alta". I prodotti sono racchiusi in un packaging minimale ma salta subito all'occhio la qualità un po' lussuosa del brand!
Io puntavo solo all'illuminante (adesso, ovviamente, ambisco anche ad altre cosine arghhh!) ma avevo bisogno di capire se poteva andare bene per la mia pelle; come dicevo prima, i prodotti in crema mi convincono poco perchè possono evidenziare le imperfezioni della pelle e insinuarsi nei pori. Lo skin perfector mi ha dimostrato che non tutti i prodotti in crema sono così biricchini: la sua texture si fonde con la pelle e, cosa fondamentale, non va a depositarsi nei pori, anzi, pare che abbia anche un effetto levigante ( l'illusione ottica delle micro perle riflettenti!)! Usato con parsimonia, come tutto del resto, è davvero un esaltatore di luce...della luce naturale tipica della pelle pulita e sana! E' un fluido madreperlaceo nella cui formula particelle luminose ragalano alla pelle dei bellissimi riflessi di luce.
Quattro i colori in gamma, da un bianco lunare a un miele più caldo, il profumo ricorda l'estate e le creme solari, la formula, a base di acqua, è fresca e impercettibile: piccoli tocchi di prodotto, applicati con la punta delle dita, permettono di realizzare un look naturale e radioso. Io ho scelto la tonalità Opal, una sorta di albicocca nocciola chiaro che si armonizza perfettamente con la tonalità della mia pelle.
La linea trucco Becca è completa e ricca di prodotti per tutte le carnagioni, e mi sembra che questo brand tenga particolarmente alla luminosità della pelle e al raggiungimento di questa con prodotti mirati ricchi di particelle riflettenti.
Sicuramente sono prodotti ben fatti e di ottima qualità, le formulazioni sono poco verdi ma all'interno leggo molti più attivi rispetto ad altri marchi di profumeria, altrettanto pregiati.
Il claim del prodotto recita la presenza di vitamine A, B, D ed E, un fattore di protezione che non è mai sprecato, aloe ed altri fitoestratti: il tutto per un effetto antiossidante, antiradicalico e antinfiammatorio. Nella lista, però, anche un po' di paraffina liquida, in verità quasi alla fine degli ingredienti: questo mi fa sperare che ce ne sia davvero poca.
L'importante è avere molta cura nella fase di struccaggio: i trucchi non ecobio sono più ruffiani esteticamente ma bisogna struccarli via molto bene, altrimenti la pelle, alla lunga, ne soffrirebbe.
L'unica noticina dolente è il prezzo: i prodotti del marchio londinese sono abbastanza cari: lo Skin perfector costa 45 Euro per 50 ml di prodotto.

La texture dello skin perfector è cremosa ma sulla pelle si fonde come seta...

Appena steso si sente immediato un delizioso profumo che ricorda i prodotti estivi.
In base alla luce cambia l'effetto che rimane sempre molto naturale e mai artefatto


Concludo lasciandovi una canzone di Wax Taylor (tratta dal film Parigi di Cedric Klapisch) che mi ricorda quella splendida giornata parigina ;).


A bientot!

7 commenti:

  1. non avevo mai sentito parlare di questo marchio, sembra un buon prodotto ma purtroppo dovrò accontentarmi di un illuminante più economico:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara! :) Si...in effetti è un po' caretto come prodotto. A me è piaciuto molto perchè rispetto ad altri illuminanti questo risponde molto bene alle mie esigenze..^.^

    Grazie per essere passata, a presto!
    :)

    RispondiElimina
  3. mooolto carino!!!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post!

    RispondiElimina
  4. Ciao Vivi! Sono passata a trovarti, ti seguirò con piacere!
    Ciao ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Questo prodotto sembra meraviglioso, ma è troppo costoso per me! Adoro il tuo blog e ti seguo! Se ti va di seguire anche me questo è il mio blog http://fashionpoppyflower.blogspot.it/ , ho scritto anche un nuovo post http://fashionpoppyflower.blogspot.it/2012/12/i-miei-prodotti-elf.html
    passa! Baci, S.

    RispondiElimina
  6. Madòòò questo illuminante è qualcosa di spettacolare, mi vengono gli occhi a cuoricino solo a guardarlo *.*
    Sono una nuova iscritta:)
    Passa a trovarmi se ti va! Bacioni

    RispondiElimina
  7. Ciao Giulina! Grazie per essere venuta a trovarmi...ti seguirò con piacere anche io! ;) Ciao!!

    RispondiElimina