mercoledì 17 aprile 2013

Secret Camuflage di Laura Mercier: l'alleato a portata di imperfezione

La scorsa estate il viaggio a Parigi ha arricchito il mio beauty di un prodotto di cui non potrei più fare a meno, tanto lo considero valido e performante, uno di quei cosmetici che assolve perfettamente allo scopo per cui è stato creato: camuffare qualsiasi cosa disturbi la serenità del nostro faccino ;).
E' un alleato, un cosmetico che non tradisce ;).


Il Secret Camuflage di Laura Mercier, nota make up artist francese, è un correttore compatto in pasta abbastanza dura, studiato appositamente per coprire qualsiasi imperfezione e per rimanere inalterato parecchio tempo (ecco spiegata la texture solida del prodotto). E' un correttore, dunque, che camuffa e mimetizza rossori, discromie, brufoli. Se utilizzato con parsimonia, a causa della sua consistenza, è perfetto anche per la zona perioculare: piccole dosi di correttore coprono davvero tutto, l'importante è sfumare bene per evitare che si depositi nelle piccole rughe. Prima di utilizzarlo io consiglio di idratare bene la pelle: la consistenza del secret camuflage potrebbe seccare un po' la zona del viso in cui si applica, il suo compito è quello di coprire e rimanere sulla zona coperta il più a lungo possibile, sulla pelle non sufficientemente idratata verrebbero fuori delle pellicine e chiazzette antiestetiche. Grazie a un'alta percentuale di pigmento basta prelevarne una piccolissima quantità con un pennellino sintetico, o con le dita, e picchiettare sulla parte da coprire fino ad ottenere il risultato che si desidera.
Per un effetto impeccabile è preferibile applicarlo dopo il fondotinta e farlo seguire da un velo di cipria trasparente (per fissarlo ulteriormente). La scatolina del Secret Camuflage contiene due cialde, da 5, 92 grammi, di colori diversi che si possono miscelare e personalizzare per ottenere un colore quanto più vicino al proprio tono di pelle. Tra le 8 combinazioni proproste io ho scelto, grazie al consiglio della beauty consultant francese, la Sc3: due beige, uno più freddo e neutro, adatto ai rossori e alle macchioline, l'altro più caldo e aranciato per occhiaie bluastre e qualsiasi discromia della pelle.
Nonostante non sia un prodotto green non ha mai creato problemi alla mia pelle sensibile: l'importante è struccarsi bene prima di andare a nanna (regola fondamentale per il benessere della pelle!).

I prodotti Laura Mercier hanno un costo elevato ma siamo a dei livelli molto alti di make up: tutta la linea è progettata e studiata con minuzia dalla stessa make up artist, da cui prende il nome, e testata e studiata sulle modelle e sulle infinite esigenze di ogni donna.
In Italia, per il momento, il brand è acquistabile solo al corner personalizzato della Rinascente di Milano e online dal sito della profumeria parmense di Saccani. Il Secret Camuflage costa 32 Euro.



Sulla pelle il Secret Camuflage appare molto pigmentato: è necessario prelevarne poco per volta e sfumarlo bene, il risultato sarà eccellente!

Buona primavera!! (Sicilia:ciliegio in fiore)


6 commenti:

  1. Ciao Vale, sono Meg, se passi da me c'è un regalino per te! Un bacione immenso! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Megguzza grazie mille per il tuo bel pensiero! Sei sempre molto gentile ;) ( sono un po' imbranata con i premi ma ti ringrazio moltissimo per aver pensato a me!) bacio...a presto

      Elimina
  2. grazie per essere passata a trovarmi, da oggi ti seguo anche io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un piacere!! Grazie per essere venuta a trovarmi ;) a presto cara!

      Elimina
  3. A me piacerebbe tantissimo provarlo! Qualche tempo fa sono andata a Milano convinta di potermelo comprare ma la colorazione adatta a me era esaurita :( Che gran peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giulia non scoraggiarti! Prima o poi riuscirai a provare questo correttore! All'inizio sembra difficile da usare ma appena si prende la mano diventa davvero indispensabile! Un bacio, alla prossima 😊

      Elimina